Snob Production - Realizza idee nuove

Snob Production produce cultura e comunicazione dal 2004. Offre un range di servizi che va dall'ideazione di eventi e progetti per imprese, brand e istituzioni, sino all'advertising ed alla realizzazione di campagne di promozione on line. Dispone di competenze specifiche con cui dare vita a produzioni audio e video, progetti editoriali e di sonorizzazione per il web.
L'idea è quella di concepire tutto questo come un sistema organico di funzioni, componibile in un flusso articolato di interventi, aderente alle necessità specifiche di clienti o committenti. Pensare infine alla cultura come qualcosa di prossimo e flessibile, ibridadandone i linguaggi con leggerezza, nella contemporaneità. Tracciando, interpretando e percorrendo la superficie del territorio.
Since 2004 Snob creates new forms of communication and cultural production. We offer a range of services that goes from concepting and developing events and projects for companies, brands and institutions, to advertising and developing on line promotion campaigns. We have skills for multimedia publishing and sound design for the web.
Our concept and final aim is to think about all this as a functional organic system of skills, gathered together in a fluxus of actions, focused on clients and customers needs. We lightly mix today different languages of culture, thinking about them as something very close and flexible. Tracing, understanding and walking the surface of local territory.
INFO

THIS IS ROME – APPUNTAMENTO AL 2014

Mercoledì 20 e giovedì 21, l’Ex GIL di Trastevere ha ospitato le serate conclusive dell’edizione 2013 di This Is Rome: gli artisti, le opere, i producer, i suoni e i protagonisti della nuova scena creativa della capitale. Migliaia di appassionati hanno riempito tutti gli spazi della bellissima struttura progettata da Luigi Moretti, dall’aperitivo fino a mezzanotte. Anche in quest’occasione, come nei precedenti appuntamenti alle Officine Farneto per This Is Food ed al Museo MAXXI con Silent Disco, il riscontro è stato sorprendente, tanto che, complessivamente, sono circa 10.000 le presenze stimate del progetto.
Nell’insieme TIR ha rappresentato una mappatura aggiornata, inclusiva ma necessariamente parziale, di quanto di più nuovo e interessante si stia agitando nel sottosuolo culturale della capitale, giorno dopo giorno. Una nuova tappa del racconto di una scena in continuo divenire, che This Is Rome ha potuto realizzare, grazie a tutti i soggetti che l’hanno sostenuto, a cominciare dalla Regione Lazio e dal progetto ABC Arte Bellezza Cultura, per proseguire con Enel, Carhartt, MAXXI e con tutti gli altri collaboratori e media partner.
Il grazie più grande va ovviamente a tutti gli artisti, le crew, i dj, i collettivi, i producer e i protagonisti della nuova food culture metropolitana. Tutti i soggetti che rendono più viva e contemporanea la città di Roma e che hanno participato con grande voglia e disponibilità.
This Is Rome sta crescendo, sviluppando nuovi format e nuovi eventi. Già stiamo progettando una nuova edizione davvero ricca di novità, che allargherà ulteriormente il proprio sguardo sulla nuova scena creativa di Roma.

THIS IS ROME 2013: MERCOLEDì 20 E GIOVEDì 21 ALL’EX GIL

Ci siamo. Mercoledì e giovedì prossimo si chiude in bellezza l’edizione 2013 del progetto dedicato alla nuova scena creativa della città. L’appuntamento all’Ex GIL di Largo Ascianghi 5 a Trastevere andrà a completare il trittico di eventi aperto dal nuovo format This Is Food, il 13 ottobre alle Officine Farneto, e proseguito il 25 con lo special event Silent Disco al Museo MAXXI.
Non solo una grande mostra collettiva, con le opere di 12 tra i più interessanti protagonisti del panorama metropolitano, ma un vero e proprio doppio evento, con i live di tutti i producer di Push e molto altro ancora.
This Is Rome ospiterà le illustrazioni di LRNZ, Chiara Tomati e Studio Arturo, l’arte urbana di Lucamaleonte, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, le architetture sonore di Sonusloci, il videomapping di Kanaka Project, l’interaction design di Glasspiel Creative, Pixel Orchestra ed Ind, fino alla visual art di xx+xy.
E ancora i live di Abacom System, Phooka, Equohm, Sick Luke, Frenetik & Orang3, Sine One ed Ayarcana, introdotti dai set di Giuliano Starz e di Claudio Salvatore & Nic, che riempiranno di suoni e ritmi i bellissimi spazi dell’Ex GIL.


Per chi si vuole preparare per bene, abbiamo raccolto i brani originali di tutti i producer di Push in un album inedito, che è possibile scaricare gratuitamente, cliccando qui ed inserendo la password per il download: push2013.


L’appuntamento è a partire dalle 19, per un evento che oltre agli occhi ed alle orecchie, potrà soddisfare anche il palato, grazie all’aperitivo food & beverage realizzato da Lanificio 159 e alle proposte dell’Ape_Romeo all’esterno, già protagonisti della prima edizione di This Is Food.


Tutte le informazioni e gli aggiornamenti, oltre che sul sito thisisrome.it, potete trovarle sulla pagina di facebook dedicata all’evento.


thisisrome.it
info@thisisrome.it

SILENT DISCO: OLTRE 2000 LE PRESENZE AL MAXXI

Venerdì 25 ottobre gli spazi del Museo MAXXI hanno ospitato la prima edizione di Silent Disco, l’evento che This Is Rome ha dedicato alla migliore club culture di Roma. La scena della capitale è stata raccontata attraverso l’innovativa performance collettiva degli oltre 2000 partecipanti che hanno affollato gli splendidi spazi progettati da Zaha Hadid. Un modo completamente nuovo, divertente e quasi surreale di vivere quel Museo nazionale delle arti del XXI° secolo che, per una notte, ha inteso dare ospitalità ad una forma di creatività che, pur se considerata troppo spesso minore, appartiene pienamente alla nostra contemporaneità.
Il pubblico, grazie a delle speciali cuffie wireless, ha potuto selezionare in tempo reale il flusso sonoro su cui sintonizzarsi: 9 tra le più significative crew del panorama clubbing della città: Balsamo di scimmia, Execute, Freak&C, Lswhr, One Love Hi Powa, Paradise Lost, Rock’n Yolk,The Box, Touch The Wood. 9 dj che si sono alternati a gruppi di tre su altrettante consolle, allestite all’interno del foyer della struttura.
Una serata quasi estiva, un pubblico sorpreso e sorridente che ha potuto ballare anche nel cortile esterno fino all’una di notte. Una “morbida” invasione a impatto zero, un esperimento fortunato che potrà essere ripetuto in futuro con sempre nuovi protagonisti.
Dopo This Is Food, l’evento dedicato alla nuova food culture di Roma, che ha raccolto più di 4000 presenze alle Officine Farneto, e la sorprendente esperienza della Silent Disco, This Is Rome 2013 perseguirà il 20 e 21 novembre all’Ex Gil di Roma, con quello che per molti rappresenta l’appuntamento più atteso dell’intero progetto.
Con l’inaugurazione della grande collettiva dedicata alle migliori realtà della urban art e alle più interessanti sperimentazioni audiovisive. Con le opere e le istallazioni di Chiara Tomati, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, Glasspiel Collective, Kanaka Project, LRNZ, Lucamaleonte, Mutech, Studio Arturo, Pixel Orchestra, Sonusloci  e xx+xy.
This Is Rome proporrà quest’anno anche il progetto PUSH, con i live di 7 talentuosi producer, che, ciascuno col proprio stile e nel proprio genere, riempiranno di suoni gli ambienti dello spazio di Largo Ascianghi a Trastevere. Con: Abacom System, Sick Luke, Frenetik Beat, Phooka, Ayarcana, Equohm, Sine One. Produttori selezionati in primavera, attraverso una serie di streaming trasmessi su thisisrome.it, in cui ciascuno ha costruito in tempo reale un brano, partendo da zero, fino a traccia finita.
This Is Rome, il progetto dedicato alla nuova scena creativa della Capitale, proseguirà quindi la sua ricerca dei più interessanti nodi culturali in emersione dal sottosuolo culturale della città, quella caccia al talento che non si concluderà prima del 20 e 21 novembre all’Ex Gil.

pics by Edoardo Cafasso

thisisrome.it
thisisrome.it/thisisfood
info@snobproduction.it

La nuova scena creativa di Roma

This Is Rome è la mappa della nuova creatività della capitale. Il percorso che congiunge i più interessanti nodi culturali metropolitani, urban artist, visual artist, dj, producer, fooders…
Nato nel 2007, il progetto si è sviluppato nella sua prima fase nel mondo del clubbing, ospitando decine e decine di crew, per compiere un racconto sintetico di quella che è la scena della città. Anno dopo anno. A partire dal (compianto) Rialtosantambrogio, proseguendo al Brancaleone, quindi al Lanificio159, concludendo a Palazzo Incontro nel 2013. L’approdo nello storico palazzo del ’600, con una mostra collettiva che ha ospitato street artist e sperimentazioni multimediali interattive, ha avviato una nuova fase del progetto, che proseguirà nel 2013 con lo sviluppo di nuove idee e con la rappresentazione di altri campi d’espressione della creatività.


Tutte le novità le trovate su thisisrome.it

This Is Food 2016 – il programma


Il 28 e 29 maggio 2016, This Is Food, un progetto Snob Production, realizzato con Officine Farneto, torna a raccontare la nuova food culture metropolitana. Ristoranti e bistrot, chef e pasticceri...

Un Brano Contro Le Mafie: prorogato il concorso fino al 16/04


Vista la richiesta proveniente da molte scuole di avere una proroga rispetto alla data prevista per il 31 marzo per partecipare al concorso “Un Brano contro le mafie” l’Osservatorio per la...

CONTAINER 2016, LA TUA START UP A THIS IS FOOD – il regolamento


Il 28 e 29 maggio le Officine Farneto di Roma ospitano la quarta edizione di This Is Food, il progetto ideato da Snob Production, realizzato con Officine Farneto, e divenuto ormai un punto di...

In arrivo This Is Food e Container 2016


E' in arrivo la nuova edizione di This Is Food, di scena il 28 e 29 maggio alle Officine Farneto. Anche quest'anno tanti protagonisti della nuova scena gastronomica della Capitale verranno a proporre...

10 anni di Snob Production


Il 2 novembre 2005, con il live di Kid 606 al Circolo degli Artisti di Roma, nasceva Snob Production. In questi 10 anni ci siamo dedicati a progetti di musica, arte, food, produzioni editoriali...

Peace Kitchen al MAXXI


In Giappone, c’è un modo di dire “同じ釡の飯を喰う, è impossibile che nascano conflitti fra persone che mangiano assieme da uno stesso recipiente”: in questa massima c'è buona parte...

This Is Food 2015


Ancora una fortunata edizione di This Is Food, dal 29 al 31 maggio 2015 alle Officine Farneto di Roma. Tre giornate di sole, tanta gente, musica e, ovviamente, le proposte più interessanti e gustose...

Party ‘n’ Parti – Torno Subito (foto recap)


Centinaia di persone hanno preso parte alla festa di Torno Subito, iniziativa della Regione Lazio finanziata con risorse del Fondo sociale Europeo POR Lazio 2007-2013 destinata ai giovani dai 18 ai...

Regione Lazio: al Macro la festa di “Torno Subito”


Dodici milioni di Euro destinati a mille giovani per un’esperienza di lavoro o un master in Italia o all’estero, ad una sola condizione: ritornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che si è...

Musiche originali e addictional production per MUSEITALIANI


Snob ha realizzato musiche elettroniche originali ed addictional production per il video teaser MUSEITALIANI, un progetto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione...

Container – la tua start up a This Is Food


Snob Production, in collaborazione con Officine Farneto, presenta la prima edizione di Container, un contest di idee per la creazione di nuove imprese nel settore enogastronomico, legato...

Star Hip Troopers: il primo album MIT Rec


Già da tempo quello che ci affascina di più consiste nell'ideare e realizzare produzioni originali. Per quanto anche nella costruzione degli eventi, MIT in testa, abbiamo sempre cercato di dare...

Snob Studio per Favola Cosmica


Snob ha realizzato musiche e sound fx di "La Favola Cosmica", l'applicazione che traduce l’omonimo racconto montessoriano a cui si ispira, in un’esperienza interattiva digitale in grado di...

Carhartt WIP supports Raphael Zarka


Carhartt WIP supporta Free Ride, il lavoro di Raphael Zarka presentato all'interno di Exercises In Revolution: una serie di performance che avrà luogo al Museo MAXXI di Roma, come parte della...

LBL lab: Backwords + Enrico Zanisi al Rialto


L B L è il nuovo progetto dedicato ad insolite ed inedite collaborazioni tra producer di elettronica ed alcuni tra i più interessanti musicisti del panorama jazzistico italiano. Una netlabel, una...