Snob Production - Realizza idee nuove

Snob Production produce cultura e comunicazione dal 2004. Offre un range di servizi che va dall'ideazione di eventi e progetti per imprese, brand e istituzioni, sino all'advertising ed alla realizzazione di campagne di promozione on line. Dispone di competenze specifiche con cui dare vita a produzioni audio e video, progetti editoriali e di sonorizzazione per il web.
L'idea è quella di concepire tutto questo come un sistema organico di funzioni, componibile in un flusso articolato di interventi, aderente alle necessità specifiche di clienti o committenti. Pensare infine alla cultura come qualcosa di prossimo e flessibile, ibridadandone i linguaggi con leggerezza, nella contemporaneità. Tracciando, interpretando e percorrendo la superficie del territorio.
Since 2004 Snob creates new forms of communication and cultural production. We offer a range of services that goes from concepting and developing events and projects for companies, brands and institutions, to advertising and developing on line promotion campaigns. We have skills for multimedia publishing and sound design for the web.
Our concept and final aim is to think about all this as a functional organic system of skills, gathered together in a fluxus of actions, focused on clients and customers needs. We lightly mix today different languages of culture, thinking about them as something very close and flexible. Tracing, understanding and walking the surface of local territory.
INFO

This Is Bologna 2013

E’ in arrivo  la nuova edizione di This Is Bologna, evento che rappresenta la mappatura della nuova scena creativa felsinea. Un evento realizzato con l’associazione culturale Shape, organizzatrice tra le altre cose di roBOt Festival.  Quest’anno le novità saranno davvero molte, a partire dalla location, L’Ex Ospedale dei Bastardini, uno dei più belli e imponenti palazzi di Bologna.

Presto nuovi aggiornamenti…

This Is Rome recap

Si è chiusa nel migliore dei modi la 5° ‘edizione di This Is Rome, il progetto dedicato alla nuova creatività cittadina, realizzato da Snob e Progetto ABC – Arte Bellezza Cultura della Provincia di Roma, con Roma Provincia Creativa e in collaborazione con Fandango Incontro, Carhartt e Settembrini.

Un pubblico davvero numeroso  e interessato ha seguito l’evento, il 17 ed il 18 ottobre a partire dal pomeriggio, dalle 17, fino a notte, con la chiusura all’1.  Un progetto che si è molto evoluto rispetto agli scorsi anni, sviluppando in maniera più approfondita le sezioni dedicate alla urban art, alle istallazioni ed alla visual art. Ad esse si è voluto dare uno spazio molto maggiore, anche in virtù delle possibilità espositive e della bellissima struttura di Palazzo Incontro, il nuovo polo culturale della città che ci ha ospitato. Il riscontro da questo punto di vista è stato sorprendente.

Ringraziamo ancora per le loro opere originali tutti gli artisti: Marco Morici, Elsewhere Factory, Aira, Daniele Spanò, Quiet Ensemble, Santasangre, Databhi, Alice Pasquini, Irene Rinaldi, Lorenzo Ticci Cancelletto, Luca Laurenti aka Mklane, Sbagliato, Valeria Crociata e Chiara Tomati.

Si sono poi esibiti producer di grande talento come AD Bourke e Panoram ed alcune delle migliori crew della capitale come  Amigdala, L-ektrica, Loose Habit, Say It Loud, Fish’n’Chips, One Love Hi Powa ed FCVG. Una staffetta di stili, generi, spunti e colori che ha scandito le tante ore del festival.

E ancora hanno offerto le proprie proposte gastronomiche i due protagonisti della sezione food – sviluppata in collaborazione con Afrodisia ed Ornella Cicchetti – 00100 Pizza e Cartaelatte, le cui creazioni sono state oggetto di curiosità da parte del pubblico presente per l’aperitivo, che ha avuto modo di scoprire  invenzioni gastronomiche del tutto originali.

Gli artisti, i partner ed i collaboratori sono stati tantissimi, ringraziamo tutti, una bellla fetta di creatività romana, e soprattutto il pubblico che ha vissuto l’evento con curiosità, apprezzandone i tanti e differenti aspetti.

All’anno prossimo!

17 e 18 ottobre: torna This Is Rome

17 e 18 ottobre 2012 – Palazzo Incontro
THIS IS ROME
La mappa della nuova creatività della capitale

Snob e Progetto ABC – Arte Bellezza Cultura della Provincia di Roma, con Roma Provincia Creativa e in collaborazione con Fandango Incontro, Carhartt e Settembrini, presentano la nuova edizione di This Is Rome.
Il 17 ed il 18 ottobre, torna l’evento in grado di individuare ed evidenziare i più interessanti nodi culturali che caratterizzano il panorama capitolino.
Nato nella dimensione del club, per questa sua quinta edizione This Is Rome si sposterà all’interno dello storico e centralissimo Palazzo Incontro, nuovo polo culturale della capitale, che, grazie ai numerosi spazi espositivi ed alla sua struttura sviluppata su più piani, permetterà di far esprimere al meglio le differenti realtà del festival.
Un passaggio che simboleggia anche la crescita di un progetto che, al di là della sua tradizionale dimensione musicale, si arricchirà quest’anno di alcune importanti novità: mostre di grafica ed urban art, installazioni audiovisive e, in collaborazione con Lanificio159 ed Afrodisia, sezioni dedicate al food, con spunti tratti dalla tradizione culinaria romana, rielaborati in chiave street.
Nell’insieme sarà una due giorni in grado di raccontare il territorio e le sue realtà più affermate, i fermenti che proliferano nel sottosuolo cittadino, i nuovi protagonisti e le traiettorie stilistiche tracciate nel tempo da chi produce o coltiva cultura e creatività.

sul nuovo sito thisisrome.it tutto il programma dell’edizione 2012

thisisrome.it è winner of the day su css winner

il sito thisisrome.it, realizzato da Snob, è stato premiato da csswinner – awarding & showcasing, uno dei siti di riferimento nel panorama del web design.

This Is Rome 2011 – Materiali

La nuova t-shirt black version e il pieghevole della mostra Subways.

THIS IS ROME 2011

Dopo il successo dello scorso anno con l’evento al Lanificio 159, This Is Rome torna dal 22 al 24 settembre con la sua quarta edizione, che andrà ad intercettare le più recenti e significative realtà del panorama della nuova creatività di Roma. This Is Rome rappresenta una mappa che sintetizza il momento attuale dello scenario musicale e creativo, un tracciato in continuo divenire, inclusivo di mille fermenti culturali.

Molte le novità di quest’anno, con la grande mostra di grafica realizzata all’interno del Carhartt Square di vicolo del Cedro 10 giovedì 22, ed una line-up musicale ancora più ricca di protagonisti della scena capitolina. Tante le new entry che si avvicenderanno venerdì 23 e sabato 24 settembre al Lanificio159 di Roma, per quello che è ormai diventato un appuntamento fisso, di inizio stagione, per tutti gli appassionati di musica, club culture ed arti grafiche.

I generi rappresentati sono i più diversi, dalla disco alla minimal, alll’indie rock all’hip hop fino alla drum’n’bass. Queste infatti le crew dell’edizione 2011: So fresh! – CTRL Lose control – Discolooser – Keep it yours – Beat Up – Alchemy – Borghetta Stile – Any Given Monday – Amigdala – Paris Rockin – Soundgate – Loose Habit – Out of Order.

This Is Food 2016 – il programma


Il 28 e 29 maggio 2016, This Is Food, un progetto Snob Production, realizzato con Officine Farneto, torna a raccontare la nuova food culture metropolitana. Ristoranti e bistrot, chef e pasticceri...

Un Brano Contro Le Mafie: prorogato il concorso fino al 16/04


Vista la richiesta proveniente da molte scuole di avere una proroga rispetto alla data prevista per il 31 marzo per partecipare al concorso “Un Brano contro le mafie” l’Osservatorio per la...

CONTAINER 2016, LA TUA START UP A THIS IS FOOD – il regolamento


Il 28 e 29 maggio le Officine Farneto di Roma ospitano la quarta edizione di This Is Food, il progetto ideato da Snob Production, realizzato con Officine Farneto, e divenuto ormai un punto di...

In arrivo This Is Food e Container 2016


E' in arrivo la nuova edizione di This Is Food, di scena il 28 e 29 maggio alle Officine Farneto. Anche quest'anno tanti protagonisti della nuova scena gastronomica della Capitale verranno a proporre...

10 anni di Snob Production


Il 2 novembre 2005, con il live di Kid 606 al Circolo degli Artisti di Roma, nasceva Snob Production. In questi 10 anni ci siamo dedicati a progetti di musica, arte, food, produzioni editoriali...

Peace Kitchen al MAXXI


In Giappone, c’è un modo di dire “同じ釡の飯を喰う, è impossibile che nascano conflitti fra persone che mangiano assieme da uno stesso recipiente”: in questa massima c'è buona parte...

This Is Food 2015


Ancora una fortunata edizione di This Is Food, dal 29 al 31 maggio 2015 alle Officine Farneto di Roma. Tre giornate di sole, tanta gente, musica e, ovviamente, le proposte più interessanti e gustose...

Party ‘n’ Parti – Torno Subito (foto recap)


Centinaia di persone hanno preso parte alla festa di Torno Subito, iniziativa della Regione Lazio finanziata con risorse del Fondo sociale Europeo POR Lazio 2007-2013 destinata ai giovani dai 18 ai...

Regione Lazio: al Macro la festa di “Torno Subito”


Dodici milioni di Euro destinati a mille giovani per un’esperienza di lavoro o un master in Italia o all’estero, ad una sola condizione: ritornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che si è...

Musiche originali e addictional production per MUSEITALIANI


Snob ha realizzato musiche elettroniche originali ed addictional production per il video teaser MUSEITALIANI, un progetto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione...

Container – la tua start up a This Is Food


Snob Production, in collaborazione con Officine Farneto, presenta la prima edizione di Container, un contest di idee per la creazione di nuove imprese nel settore enogastronomico, legato...

Star Hip Troopers: il primo album MIT Rec


Già da tempo quello che ci affascina di più consiste nell'ideare e realizzare produzioni originali. Per quanto anche nella costruzione degli eventi, MIT in testa, abbiamo sempre cercato di dare...

Snob Studio per Favola Cosmica


Snob ha realizzato musiche e sound fx di "La Favola Cosmica", l'applicazione che traduce l’omonimo racconto montessoriano a cui si ispira, in un’esperienza interattiva digitale in grado di...

Carhartt WIP supports Raphael Zarka


Carhartt WIP supporta Free Ride, il lavoro di Raphael Zarka presentato all'interno di Exercises In Revolution: una serie di performance che avrà luogo al Museo MAXXI di Roma, come parte della...

LBL lab: Backwords + Enrico Zanisi al Rialto


L B L è il nuovo progetto dedicato ad insolite ed inedite collaborazioni tra producer di elettronica ed alcuni tra i più interessanti musicisti del panorama jazzistico italiano. Una netlabel, una...