Snob Production - Realizza idee nuove

Snob Production produce cultura e comunicazione dal 2004. Offre un range di servizi che va dall'ideazione di eventi e progetti per imprese, brand e istituzioni, sino all'advertising ed alla realizzazione di campagne di promozione on line. Dispone di competenze specifiche con cui dare vita a produzioni audio e video, progetti editoriali e di sonorizzazione per il web.
L'idea è quella di concepire tutto questo come un sistema organico di funzioni, componibile in un flusso articolato di interventi, aderente alle necessità specifiche di clienti o committenti. Pensare infine alla cultura come qualcosa di prossimo e flessibile, ibridadandone i linguaggi con leggerezza, nella contemporaneità. Tracciando, interpretando e percorrendo la superficie del territorio.
Since 2004 Snob creates new forms of communication and cultural production. We offer a range of services that goes from concepting and developing events and projects for companies, brands and institutions, to advertising and developing on line promotion campaigns. We have skills for multimedia publishing and sound design for the web.
Our concept and final aim is to think about all this as a functional organic system of skills, gathered together in a fluxus of actions, focused on clients and customers needs. We lightly mix today different languages of culture, thinking about them as something very close and flexible. Tracing, understanding and walking the surface of local territory.
INFO

CONTAINER 2016, LA TUA START UP A THIS IS FOOD – il regolamento

Il 28 e 29 maggio le Officine Farneto di Roma ospitano la quarta edizione di This Is Food, il progetto ideato da Snob Production, realizzato con Officine Farneto, e divenuto ormai un punto di riferimento assoluto tra gli eventi dedicati al mondo del cibo.
La nuova food culture metropolitana, le migliori realtà della nostra scena gastronomica, format innovativi, progetti di successo e piccole start up della ristorazione: This Is Food seleziona ristoranti, bistrot, pasticcerie e gelaterie, costruite attorno ad un concept originale e in grado di sperimentare e di sorprendere con i sapori e con le idee.

Tra pochi giorni annunceremo il programma e la line up, i protagonisti che daranno vita ad una versione temporary dei propri spazi alle Officine Farneto. Ripartono nel frattempo le selezioni per Container, il contest che anche quest’anno – grazie al supporto di Nastro Azzurro – servirà a completare la lista dei partecipanti a This Is Food 2016.

Container nasce con l’obiettivo di coinvolgere gli aspiranti nuovi protagonisti della nostra scena gastronomica e di offrire loro un’occasione unica: realizzare un pop up restaurant, per testare l’efficacia del proprio progetto imprenditoriale di fronte a migliaia di fooders, giornalisti e blogger, possibili partner e finanziatori.

Un container industriale da allestire, un menù da presentare, un servizio con migliaia di clienti da organizzare… Container mette a dura prova la start up in cui non hai ancora avuto il coraggio o l’occasione di lanciarti.

Per partecipare al contest occorre inviare tutti i materiali che servono a raccontare il proprio progetto: concept, logo e identità visiva, menù, location, target e business plan…
Una giuria composta da chef, esperti di comunicazione e imprenditori valuterà i materiali pervenuti entro la data di chiusura della fase di selezione, il 10 maggio 2016, scegliendo così i due partecipanti alla prossima edizione di This Is Food.
Due tutor, imprenditori di successo nel campo della ristorazione, accompagneranno i partecipanti fino ai giorni dell’evento, sostenendoli e consigliandoli sul da farsi. La realtà che il 28 e 29 maggio incasserà di più, raccogliendo più consensi da parte del pubblico, si aggiudicherà il titolo di Container e i premi messi in palio per l’edizione 2016.

La seconda edizione del contest è realizzata con il supporto di Nastro Azzurro, la Birra italiana di talento, da sempre vicina ai giovani che guardano avanti con curiosità e capacità innovativa, per realizzare i propri sogni: la Moving Forward Generation. Italiani che sanno immaginare il futuro, reinventare le tradizioni ed esportare le proprie idee: dimostrare che il talento italiano è senza confini.

SCARICA QUI
IL REGOLAMENTO COMPLETO PER PARTECIPARE A CONTAINER 2016:

PER QUALSIASI IFORMAZIONE O CHIARIMENTO SULLE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E I MATERIALI SCRIVI A INFO@THISISFOOD.IT


10 anni di Snob Production

Il 2 novembre 2005, con il live di Kid 606 al Circolo degli Artisti di Roma, nasceva Snob Production. In questi 10 anni ci siamo dedicati a progetti di musica, arte, food, produzioni editoriali, lavori di grafica, comunicazione e promozione, per realtà private ed istituzionali.
In questo Tumblr raccontiamo in maniera parziale e intuitiva il percorso di questo decennio. Non c’è tutto, anzi, solo una piccola parte del materiale e dei ricordi, e non è in ordine cronologico, tutt’altro. Ma crediamo valga la pena dagli un’occhiata, perché contiene anche un riflesso di quanto la città sia cambiata in questi anni e perché è possibile che vi riconosciate in quelle foto.

Snob Production – 10 anni Sine Nobilitate
snobproduction.tumblr.com

Party ‘n’ Parti – Torno Subito (foto recap)

Centinaia di persone hanno preso parte alla festa di Torno Subito, iniziativa della Regione Lazio finanziata con risorse del Fondo sociale Europeo POR Lazio 2007-2013 destinata ai giovani dai 18 ai 35 anni. Al Macro – Museo d’Arte Contemporanea di Via Nizza (Roma).  Da Shangai a Los Angeles, dall’Europa alle diverse città italiane. Ragazzi che vanno a studiare o a iniziare un lavoro lontano da casa, ma ad una condizione: che per ultimare il percorso formativo nell’azienda, nell’università o nell’ente di ricerca prescelto tornino nel luogo da cui sono partiti: il Lazio. È questo lo spirito di “Torno subito” il progetto della Regione Lazio rivolto ai giovani cervelli non in fuga. guarda il video del TG3

Il Bando per l’edizione 2015 è disponibile su www.tornosubito.laziodisu.it , è molto dettagliato e contiene le risposte alla maggior parte delle domande che avete in mente. Si consiglia perciò di leggere con attenzione il testo dell’avviso pubblico. In questa nuova edizione (destinata a 1000 RAGAZZI E RAGAZZE) per una corretta e veloce gestione della comunicazione e delle informazioni, SI RIMANDA alle FAQ – clicca qui – per le risposte ai vari quesiti.

Qui alcune immagini della serata, che nella seconda parte si è trasformata in un vero e proprio party sulla suggestiva terrazza del Macro, colorata dal dj set a cura di L-Ektrica.

Regione Lazio: al Macro la festa di “Torno Subito”

Dodici milioni di Euro destinati a mille giovani per un’esperienza di lavoro o un master in Italia o all’estero, ad una sola condizione: ritornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che si è appreso. Questo è l’obiettivo di “Torno Subito”, un’iniziativa della della Regione Lazio – Assessorato alla Formazione, Scuola, Ricerca e Università, che vede Laziodisu come soggetto attuatore, destinata a studenti universitari, laureati, diplomati degli “Istituti Tecnici Superiori”, italiani e stranieri, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Dato l’ottimo risultato della prima edizione, che ha coinvolto circa 500 tra ragazze e ragazzi, “Torno Subito” alza l’asticella raddoppiando i posti a disposizione ed il volume di investimento, fino a 12 milioni di Euro.

Il 21 Maggio alle ore 18 prenderà il via la grande festa di “Torno Subito 2015” alla quale parteciperanno il presidente Nicola Zingaretti ed il vicepresidente Massimiliano Smeriglio.

L’appuntamento è al Macro, Museo d’Arte Contemporanea in Via Nizza 138: sarà l’occasione per festeggiare i 500 partecipanti della prima edizione, che potranno condividere la loro esperienza con tutti coloro che vorranno candidarsi alla nuova edizione di Torno Subito, compilando la domanda di partecipazione 2015*. Oltre alla testimonianza diretta dei ragazzi, è la partecipazione degli enti e delle aziende coinvolte a rendere l’appuntamento davvero imperdibile. I ragazzi e le ragazze che parteciperanno all’evento potranno incontrare i partner pubblici e privati che hanno aderito al bando, per sviluppare insieme il progetto di formazione o di lavoro.

La festa si concluderà con un aperitivo open bar sulla suggestiva terrazza del Macro dove i dj resident della crew di L-EKTRICA, freschi reduci dalla nuova trionfale edizione di Spring Attitude Festival – si alterneranno in consolle fino a tarda serata.

Giovedì 21 Maggio, ore 18
MACRO – via Nizza, 138 Roma

Party n Parti – Torno subito 2015
Info | Torno Subito
Facebook | evento

*La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente attraverso il formulario online, reperibile sul sito www.regione.lazio.it/tornosubito, e trasmessa entro le ore 10.00 del 6 Luglio 2015.

Musiche originali e addictional production per MUSEITALIANI

Snob ha realizzato musiche elettroniche originali ed addictional production per il video teaser MUSEITALIANI, un progetto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale musei.

Il video è prodotto da Ales, Arte Lavoro e Servizi Spa, società in house del MIBACT.

Con musiche tratte da La Traviata di Giuseppe Verdi, Preludio all’atto I, eseguita dall’orchestra del Teatro La Fenice di ‪#‎Venezia‬. Direttore Lorin Maazel.

GUARDA IL VIDEO

Woodkid Live

L’arrivo sulla scena di Woodkid, così lontano dal brusio del mainstream, è stato senza dubbio inaspettato. Nel marzo 2011, pubblicò “IRON”, un EP di rara bellezza, edito dalla francese Green United Music, che ha rivelato al pubblico un universo di grazia fragile.

Woodkid, alias Yoann Lemoine, era conosciuto soprattutto come regista di grande talento, per aver realizzato videoclip per artisti del calibro di Moby, Katy Perry, o, più recentemente, Lana Del Rey e Drake feat. Rihanna.

Si dice che durante una ripresa video negli Stati Uniti abbia ricevuto, direttamente dalle mani del grande chitarrista americano Richie Havens, un banjo, che ha poi subito sostituito il suo pianoforte. Senza trascurare la sua attività come regista, Woodkid ha così deciso di dedicarsi alla propria musica con maggiore costanza e grande passione, dando vita all’album “The Golden Age”, uscito il 18 marzo 2013. Un uso della voce intenso, non distante dai toni di Antony and the Johnsons, influenze folk, melodie originali e brillanti, e soprattutto un grande talento per il songwritting – con una scrittura fine che galleggia a metà strada tra Neil Hannon e Bonnie Prince Billy – sono alcuni degli elementi che caratterizzano fortemente la sua originale poetica e le sue produzioni. Da scoprire direttamente il 25 luglio, nella grande Cavea del Parco della Musica di Roma.


Giovedì 25 Luglio
Auditorium Parco della Musica di Roma
Cavea, ore 21
Woodkid live


audtitorium.com
yoannlemoine.com/woodkid

Il merchandising per la campagna IMMAGINA

Sono on line i primi articoli del mercandising realizzato da Snob per la campagna IMMAGINA – Un Nuovo Inizio -  di Nicola Zingaretti. Il progetto nasce con l’intento di favorire il microfinanziamento della campagna, evitando così i rischi di ingerenze da parte di grandi finanziatori sull’attività politica.

Snob ha quindi realizzato oggetti che si ricollagano ai punti più importanti del programma, dal “nuovo inizio” simboleggiato da caffè e tazzine, alla tensione ecologista rappresentata dal kit di giardinaggio, dalla nuova musica del CD, con molti dei migliori talenti del panorama musicale regionale, al salvadanaio, che richiama alla necessità di risparmio e buona gestione delle risorse pubbliche. E ancora T-shirt, felpe, quaderni, matite…

Presto nuovi articoli on line

random pics from Gezz

Altri scatti dal Roma Jazz Festival, realizzati da Achille Filipponi. le serie complete sono sul blog del sito di GEZZ.

FOUR TET PICS

GATE ROMA

E’ partita Gate Roma, la fascia  in onda tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00 sulle frequenze di Lifegate Radio.
Gate Roma viene realizzato  direttamente nello studio di Snob Production nel cuore di Trastevere.
Con la conduzione di Enzo Abbate e Nicola Roumeliotis, il viaggio fa tappa anche nel cuore del continente nero, con i nuovi suoni africani  presentati da Mauro Zanda. E ancora l’agenda degli appuntamenti più interessanti del panorama culturale e molto altro, tutti i giorni on air e in streaming su lifegate.it

www.lifegate.it

This Is Food 2016 – il programma


Il 28 e 29 maggio 2016, This Is Food, un progetto Snob Production, realizzato con Officine Farneto, torna a raccontare la nuova food culture metropolitana. Ristoranti e bistrot, chef e pasticceri...

Un Brano Contro Le Mafie: prorogato il concorso fino al 16/04


Vista la richiesta proveniente da molte scuole di avere una proroga rispetto alla data prevista per il 31 marzo per partecipare al concorso “Un Brano contro le mafie” l’Osservatorio per la...

CONTAINER 2016, LA TUA START UP A THIS IS FOOD – il regolamento


Il 28 e 29 maggio le Officine Farneto di Roma ospitano la quarta edizione di This Is Food, il progetto ideato da Snob Production, realizzato con Officine Farneto, e divenuto ormai un punto di...

In arrivo This Is Food e Container 2016


E' in arrivo la nuova edizione di This Is Food, di scena il 28 e 29 maggio alle Officine Farneto. Anche quest'anno tanti protagonisti della nuova scena gastronomica della Capitale verranno a proporre...

10 anni di Snob Production


Il 2 novembre 2005, con il live di Kid 606 al Circolo degli Artisti di Roma, nasceva Snob Production. In questi 10 anni ci siamo dedicati a progetti di musica, arte, food, produzioni editoriali...

Peace Kitchen al MAXXI


In Giappone, c’è un modo di dire “同じ釡の飯を喰う, è impossibile che nascano conflitti fra persone che mangiano assieme da uno stesso recipiente”: in questa massima c'è buona parte...

This Is Food 2015


Ancora una fortunata edizione di This Is Food, dal 29 al 31 maggio 2015 alle Officine Farneto di Roma. Tre giornate di sole, tanta gente, musica e, ovviamente, le proposte più interessanti e gustose...

Party ‘n’ Parti – Torno Subito (foto recap)


Centinaia di persone hanno preso parte alla festa di Torno Subito, iniziativa della Regione Lazio finanziata con risorse del Fondo sociale Europeo POR Lazio 2007-2013 destinata ai giovani dai 18 ai...

Regione Lazio: al Macro la festa di “Torno Subito”


Dodici milioni di Euro destinati a mille giovani per un’esperienza di lavoro o un master in Italia o all’estero, ad una sola condizione: ritornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che si è...

Musiche originali e addictional production per MUSEITALIANI


Snob ha realizzato musiche elettroniche originali ed addictional production per il video teaser MUSEITALIANI, un progetto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione...

Container – la tua start up a This Is Food


Snob Production, in collaborazione con Officine Farneto, presenta la prima edizione di Container, un contest di idee per la creazione di nuove imprese nel settore enogastronomico, legato...

Star Hip Troopers: il primo album MIT Rec


Già da tempo quello che ci affascina di più consiste nell'ideare e realizzare produzioni originali. Per quanto anche nella costruzione degli eventi, MIT in testa, abbiamo sempre cercato di dare...

Snob Studio per Favola Cosmica


Snob ha realizzato musiche e sound fx di "La Favola Cosmica", l'applicazione che traduce l’omonimo racconto montessoriano a cui si ispira, in un’esperienza interattiva digitale in grado di...

Carhartt WIP supports Raphael Zarka


Carhartt WIP supporta Free Ride, il lavoro di Raphael Zarka presentato all'interno di Exercises In Revolution: una serie di performance che avrà luogo al Museo MAXXI di Roma, come parte della...

LBL lab: Backwords + Enrico Zanisi al Rialto


L B L è il nuovo progetto dedicato ad insolite ed inedite collaborazioni tra producer di elettronica ed alcuni tra i più interessanti musicisti del panorama jazzistico italiano. Una netlabel, una...