Snob Production - Realizza idee nuove

Snob Production produce cultura e comunicazione dal 2004. Offre un range di servizi che va dall'ideazione di eventi e progetti per imprese, brand e istituzioni, sino all'advertising ed alla realizzazione di campagne di promozione on line. Dispone di competenze specifiche con cui dare vita a produzioni audio e video, progetti editoriali e di sonorizzazione per il web.
L'idea è quella di concepire tutto questo come un sistema organico di funzioni, componibile in un flusso articolato di interventi, aderente alle necessità specifiche di clienti o committenti. Pensare infine alla cultura come qualcosa di prossimo e flessibile, ibridadandone i linguaggi con leggerezza, nella contemporaneità. Tracciando, interpretando e percorrendo la superficie del territorio.
Since 2004 Snob creates new forms of communication and cultural production. We offer a range of services that goes from concepting and developing events and projects for companies, brands and institutions, to advertising and developing on line promotion campaigns. We have skills for multimedia publishing and sound design for the web.
Our concept and final aim is to think about all this as a functional organic system of skills, gathered together in a fluxus of actions, focused on clients and customers needs. We lightly mix today different languages of culture, thinking about them as something very close and flexible. Tracing, understanding and walking the surface of local territory.
INFO

PUSH: L’ALBUM IN FREE DOWNLOAD

Con This Is Rome 2013 – all’Ex GIL di Trastevere il 20 e 21 novembre – si concluderà a prima edizione di Push, il progetto che ha avuto come protagonisti 7 tra i più interessanti producer della scena romana. Si sono esibiti negli studi di Snob la scorsa primavera, costruendo in tempo reale una traccia a partire da zero, in diretta streaming sulla pagina dedicata del sito This Is Rome.
E’ ora on line l’album del progetto, che è possibile scaricare gratuitamente. Basta cliccare qui ed inserire la password per il download: push2013.

Questa la tracklist:

Equohm: Drunk Driving
Sine One: Ghost Dub
Phooka: Def_One
Frenetik Beat: Need the Ba$$
Sick Luke: King Kong
Ayarcana: Scan
Abacom System: Pusher

Phooka // Session 6 recap

Il report fotografico realizzato da Edoardo Cafasso per Push!

Push closing party ft. Phooka

Giovedì 11 luglio dalle 19.00
PUSH – UP FROM THE GROUND
Session #6 // performed by Phooka


+ SALE PARTY
ft Pier1 dj set


Giovedì 11 luglio l’estate entra nel vivo con un duplice appuntamento realizzato nel Carhartt Square di vicolo del Cedro 10, a Trastevere. L’ultima puntata della prima serie del progetto PUSH, il cui protagonista sarà Phooka, si sposerà con il Sale Party che darà inizio ai saldi di stagione.
Push è un side-project di This Is Rome: i producer protagonisti di questa edizione verranno infatti selezionati per far parte dell’edizione 2013 dell’evento dedicato alle nuove creatività della città. Le session – trasmesse in diretta streaming su thisisrome.it/push – raccontano la costruzione di una traccia in tempo reale a partire da zero.

Da quando, appena maggiorenne, si trasferisce a Bologna, Phooka incomincia ad interessarsi alla musica elettronica: warp, idm e abstract hip hop sono del resto i suoi primi amori. Col passare del tempo, la voglia di trovare nuove “patch” e diversi “beat” lo porta ad evolvere il suo stile, trasformando ogni suo live in una performance sempre diversa ma sempre all’altezza. Decisivo l’incontro con Andrea Sartori, con il quale da vita ad Homework, collettivo in cui convergeranno artisti come: Touane, Rstone, Shaduz e Ape on Tapes.

Negli anni si esibisce in diversi festival (Elettrowave, Dancity Festival, Homework Festival, Play Festival) e club (il Goa a Roma, il Link a Bologna, il Seeone a Londra ecc), dividendo il palco con artisti internazionali quali: Ritchie Hawtin, Pan sonic, Akiko Kiyama, Noze, Kalabrese, Bruno Pronsato, Dasha Rush e molti altri. Trasferitosi a Roma, dopo un’esperienza con la Beatperminute Rec., fonda nel 2010 insieme ad altri artisti la Concrete Records, nuova etichetta indipendente il cui stile non si configura come un punto di arrivo, ma come identità in movimento che si evolve nei diversi generi dell’attuale musica elettronica.

Per festeggiare l’apertura dei saldi, oltre alla consueta formula free beer, la selezione musicale è affidata a PierOne (One Love Hi Powa). Siamo contenti quindi di potervi ospitare nei nostri spazi, a partire dalle 19.
Don’t be late!


Carhartt Square
Vicolo del Cedro, 10 – Trastevere
+39 06.94519316


thisisrome.it/push
info@snobproduction.it

Sine One // Session 5 recap

Il report fotografico realizzato da Edoardo Cafasso per Push!

Push // Session 5 – Sine One

E’ già disponibile on line la quinta session del progetto Push, registrta live con il producer Sine One dallo studio Snob di vicolo del Cedro 10 a Trastevere.

Equohm // Session 4 recap

pics by Edoardo Cafasso

Push // Session 4 ft. Equohm

Dopo Frenetik Beat, Sick Luke ed Ayarcana, sarà un altro sicuro talento a realizzare il suo set in live streaming, direttamente dagli studi sotterranei di Push, in vicolo del Cedro 10, a Trastevere. Un side-project di This Is Rome, ideato per promuovere la creatività urbana ancora inesplosa.

Giacomo aka Equohm è un producer ed un sound designer classe ’89 con base a Roma.
Dopo essersi diplomato all’Istituto Italiano Tecnologie Musicali, ha coltivato una forte passione per la sintesi del suono, il sampling ed il field recording (spina dorsale delle sue tracce), oltre ad aver lavorato in veste di compositore, fonico e sound designer su diverse produzioni audio-video, anche con il progetto FANGO (fangocrew.tumblr.com) del quale è co-founder dal 2010.
Nel 2011 ha lavorato come resident dj per il party capitolino “FAKE, I Have No Face”, per poi fondare lo scorso anno il collettivo SINCE (sincecrew.com), all’interno del quale ricopre i ruoli di art director, talent scout e resident dj.

Tutto questo suo background verrà tradotto in una session in live streaming, con cui Equohm ci svelerà quello che c’è alla base di una sua produzione musicale,  partendo da zero fino a traccia finita. In questa prospettiva Push intende rivolgersi non soltanto a chi già opera nel settore, ma anche a chi muove i primi passi nel mondo della produzione musicale e a semplici appassionati.
Giovedì 13 giugno dalle ore 20.30 sintonizzatevi su www.thisisrome/push per la diretta streaming o venite a seguire Equohm direttamente negli studi di Snob in vicolo del Cedro 10.
Musica e Birra le mettiamo noi.

thisisrome.it/push

info@thisisrome.it
soundcloud.com/equohm
facebook.com/sincecrew

vimeo.com/42258494
vimeo.com/44098460

Ayarcana // Session 3 recap

Ecco le immagini del recente set di Ayarcana, che potete ascoltare integralmente su thisisrome.it/push

pics by Edoardo Cafasso

Push // Session 3 ft. Ayarcana

Dopo il set del golden boy Sick Luke, impreziosito dal featuring a sorpresa del padre Duke Montana, Push giunge alla sua terza tappa, cambiando ancora una volta genere, al ritmo dei beat elettronici di Ayarcana.
La produzione dell’under 25 s’impernia sull’utilizzo di suoni scuri e duri, punto di riferimento anche per una già lunga serie di collaborazioni con artisti e realtà del sottosuolo musicale metropolitano.
I suoi brani sono stati trasmessi da importanti emittenti come BBC1, RBMA Radio, Nasty Fm e Sub FM, e dopo un primo EP in download gratuito, pubblicato con ptwschool.com, stanno per vedere la luce due nuove produzioni, caratterizzate da un forte indirizzo techno e da originali radici post dubstep.
In attesa del nuovo evento, su www.thisisrome.it/push sono ora disponibili le 2 precedenti session di Push – entrambe seguite da un numero sorprendentemente grande di utenti – in cui Frenetik Beat e Sick Luke hanno costruito una traccia in tempo reale, a partire da zero, fino al pezzo finito.
Push è un side-project di This Is Rome, il progetto dedicato alle nuove creatività della città, che sta ora evolvendo la sua formula, per provare a valorizzare il talento durante tutto l’anno, creando nuovi spazi e momenti d’espressione, generando collaborazioni e networking.
In questa prospettiva Push rappresenta un workshop multimediale nato per promuove la creatività urbana ancora inesplosa, rivolgendosi non soltanto a chi già opera nel settore, ma anche a chi muove i primi passi nel mondo della produzione musicale e a semplici appassionati.
Ayarcana trasmetterà direttamente dal basement dello Square di vicolo del Cedro 10, Giovedì 30 Maggio a partire dalle ore 20.30. Potete seguirlo in diretta su www.thisisrome.it/push o vedere l’evento dal vivo, passando direttamente dagli studi di Snob per una birretta.

Ayarcana – ayarcana.tumblr.com


Live streaming su: www.thisisrome.it/push
info@thisisrome.it

Sick Luke // Session 2 recap

Le foto della recente session di Push con Sick Luke. Potete trovare il video dello streaming on line su thisisrome.it/push. Il 30 in arrivo la terza session assieme ad AYARCANA.

pics by Edoardo Cafasso

This Is Food 2016 – il programma


Il 28 e 29 maggio 2016, This Is Food, un progetto Snob Production, realizzato con Officine Farneto, torna a raccontare la nuova food culture metropolitana. Ristoranti e bistrot, chef e pasticceri...

Un Brano Contro Le Mafie: prorogato il concorso fino al 16/04


Vista la richiesta proveniente da molte scuole di avere una proroga rispetto alla data prevista per il 31 marzo per partecipare al concorso “Un Brano contro le mafie” l’Osservatorio per la...

CONTAINER 2016, LA TUA START UP A THIS IS FOOD – il regolamento


Il 28 e 29 maggio le Officine Farneto di Roma ospitano la quarta edizione di This Is Food, il progetto ideato da Snob Production, realizzato con Officine Farneto, e divenuto ormai un punto di...

In arrivo This Is Food e Container 2016


E' in arrivo la nuova edizione di This Is Food, di scena il 28 e 29 maggio alle Officine Farneto. Anche quest'anno tanti protagonisti della nuova scena gastronomica della Capitale verranno a proporre...

10 anni di Snob Production


Il 2 novembre 2005, con il live di Kid 606 al Circolo degli Artisti di Roma, nasceva Snob Production. In questi 10 anni ci siamo dedicati a progetti di musica, arte, food, produzioni editoriali...

Peace Kitchen al MAXXI


In Giappone, c’è un modo di dire “同じ釡の飯を喰う, è impossibile che nascano conflitti fra persone che mangiano assieme da uno stesso recipiente”: in questa massima c'è buona parte...

This Is Food 2015


Ancora una fortunata edizione di This Is Food, dal 29 al 31 maggio 2015 alle Officine Farneto di Roma. Tre giornate di sole, tanta gente, musica e, ovviamente, le proposte più interessanti e gustose...

Party ‘n’ Parti – Torno Subito (foto recap)


Centinaia di persone hanno preso parte alla festa di Torno Subito, iniziativa della Regione Lazio finanziata con risorse del Fondo sociale Europeo POR Lazio 2007-2013 destinata ai giovani dai 18 ai...

Regione Lazio: al Macro la festa di “Torno Subito”


Dodici milioni di Euro destinati a mille giovani per un’esperienza di lavoro o un master in Italia o all’estero, ad una sola condizione: ritornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che si è...

Musiche originali e addictional production per MUSEITALIANI


Snob ha realizzato musiche elettroniche originali ed addictional production per il video teaser MUSEITALIANI, un progetto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Direzione...

Container – la tua start up a This Is Food


Snob Production, in collaborazione con Officine Farneto, presenta la prima edizione di Container, un contest di idee per la creazione di nuove imprese nel settore enogastronomico, legato...

Star Hip Troopers: il primo album MIT Rec


Già da tempo quello che ci affascina di più consiste nell'ideare e realizzare produzioni originali. Per quanto anche nella costruzione degli eventi, MIT in testa, abbiamo sempre cercato di dare...

Snob Studio per Favola Cosmica


Snob ha realizzato musiche e sound fx di "La Favola Cosmica", l'applicazione che traduce l’omonimo racconto montessoriano a cui si ispira, in un’esperienza interattiva digitale in grado di...

Carhartt WIP supports Raphael Zarka


Carhartt WIP supporta Free Ride, il lavoro di Raphael Zarka presentato all'interno di Exercises In Revolution: una serie di performance che avrà luogo al Museo MAXXI di Roma, come parte della...

LBL lab: Backwords + Enrico Zanisi al Rialto


L B L è il nuovo progetto dedicato ad insolite ed inedite collaborazioni tra producer di elettronica ed alcuni tra i più interessanti musicisti del panorama jazzistico italiano. Una netlabel, una...